Di ogni riunione dei socii della Associazione Vista Perfetta® viene steso un «resoconto» che riporta i fatti salienti che si sono verificati nel corso della pratica dei metodi di riposo impiegati.
In particolare diamo risalto alle misurazioni della vista effettuate nelle piú svariate condizioni di distanza, luce e grandezza dei caratteri, annotando precipuamente quali siano stati i metodi che hanno portato al conseguimento dei risultati migliori.
Se la occasione è ghiotta, possiamo anche riprendere delle fotografíe o delle cinematografíe, di modo da documentare con maggior precisione le condizioni nelle quali ci troviamo a operare, tenendo sempre nella massima considerazione la protezione della riservatezza dei partecipanti (rendiamo i volti delle persone non riconoscibili in tutti i casi).
I resoconti degli Eventi AVP® vengono poi pubblicati per intiero sulla rivista periodica cartacea «IL FALCO PER L’EDUCAZIONE ALLA VISTA PERFETTA» che è anche l’ organo di stampa ufficiale della Associazione Vista Perfetta®.
Questi seguenti sono gli ultimi dieci resoconti pubblicati e sono accessibili liberamente soltanto se si è registrati sul presente sito https://vistaperfetta.it.
L’ accesso ai resoconti precedenti è riservato esclusivamente agli iscritti attivi della Associazione Vista Perfetta®.
- L’ importanza del materiale di studio tecnico da usare nel riposo mentale AVP®Oltre vénti persone hanno partecipato all’ ultimo appuntamento dal vivo della AVP® per il 2024, una occasione per affrontare varie questioni relative al trattamento di riposo mentale autoamministrato da noi proposto, in particolare ponendo parecchia attenzione al materiale di studio tecnico che può aiutare moltissimo a ottenere migliori risultati in molto meno tempo.
- Una discussione approfondita sul concetto di associazione culturale di mutuo-aiuto per il riposo mentale a beneficio dei sociiGiornata molto intensa con ampie discussioni sul ruolo della AVP® nel panorama delle cure alternative alla vista difettosa, schivando truffatori senza scrupoli e valutando attentamente le nostre regole interne per garantire il miglior servizio possibile ai nostri associati.
- Riprendono le riunioni a Torino (Moncalieri) e la AVP® amplia la sua ricerca sperimentando anche con il senso dell’ uditoIl suono delle campane tibetane prodotte dal Govinda di Moncalieri ci ha allietato mentre sperimentavamo i consueti metodi di riposo mentale per la cura della vista mediante auto-trattamento senza occhiali. Il caso del progettista di montature da vista che guarisce miopía e astigmatismo in poche settimane una volta abbandonati gli oggetti che lui stesso produce…
- Socia quindicenne risolve il fastidio della luce disegnando all’ aperto, dopo avere misurato 30/10 di visione con luce elettricaCirca una ventina di persone hanno partecipato al Residenziale di Ognissanti organizzato dalla AVP® alle terme euganee, dove abbiamo dato la possibilità a tutti di sperimentare le varie pratiche di riposo mentale, sfruttando ampiamente le tre giornate di sole che ci hanno dato una grossa mano!
- È possibile replicare «a volontà» la guarigione spontanea della vista imperfetta?Il racconto di un socio che spiega come si sia potuto guarire il mal di schiena con la forza del pensiero e pure un accenno di presbiopía anni dopo, motivo per il quale era qui con noi: per trovare una spiegazione a quanto gli era già capitato e cercare di replicarlo anche a scopo preventivo…
- Le magíe della lampada termica in ambiente armonizzatoUna visitatrice AVP® conquista all’ improvviso l’ ultima riga sulla tabella di controllo di Snellen (16/10) dopo un trattamento di pochi minuti davanti alla lampada termica del Dott. Bates, da noi introdotta sin dal 2006 nelle riunioni di pratica, per facilitare il riposo mentale e oculare attraverso il mezzo fisico della luce elettrica.
- Un altro caso di alta miopía che non fa piú pauraUn caso di alta miopía quarantennale vede la sua vista migliorare di dieci volte grazie al ricordo della sua bicicletta di infanzia, di colore giallo, e al lungo trattamento con la luce del cielo nuvoloso.
- Dissolviamo le scie chimiche con una pentola di aceto mentre ci esercitiamo a rimanere riposatiBen dieci persone hanno partecipato a questa importante riunione della AVP® in una cornice eccezionale, una villa cinquecentesca che ci ha consentito di godere ampiamente del sole e della circostante tranquillità.
- Medico chirurgo missionario dimostra la sua vista normale a oltre ottant’ anni (e punta ancóra sulla prevenzione!)Grande affluenza alla giornata di studio del 15 settembre a Milano, con diversi episodî di buona pratica del riposo mentale a scopo preventivo e curativo, in particolare in un caso di «occhi sbarrati» per mancanza di azionamento delle pàlpebre.
- Pochi ma buoni i partecipanti, sempre ottimi i risultati AVP®Un signore di mezza età conferma la guarigione della sua miopía come da precedente partecipazione a una giornata di studio AVP® ma allo stesso tempo oggi inizia a rimuovere anche il fastidio della presbiopía, seguendo una procedura molto semplice già pubblicata piú volte sui nostri siti.