Di ogni riunione dei socii della Associazione Vista Perfetta® viene steso un «resoconto» che riporta i fatti salienti che si sono verificati nel corso della pratica dei metodi di riposo impiegati.
In particolare diamo risalto alle misurazioni della vista effettuate nelle piú svariate condizioni di distanza, luce e grandezza dei caratteri, annotando precipuamente quali siano stati i metodi che hanno portato al conseguimento dei risultati migliori.
Se la occasione è ghiotta, possiamo anche riprendere delle fotografíe o delle cinematografíe, di modo da documentare con maggior precisione le condizioni nelle quali ci troviamo a operare, tenendo sempre nella massima considerazione la protezione della riservatezza dei partecipanti (rendiamo i volti delle persone non riconoscibili in tutti i casi).
I resoconti degli Eventi AVP® vengono poi pubblicati per intiero sulla rivista periodica cartacea «IL FALCO PER L’EDUCAZIONE ALLA VISTA PERFETTA» che è anche l’ organo di stampa ufficiale della Associazione Vista Perfetta®.
Questi seguenti sono gli ultimi dieci resoconti pubblicati e sono accessibili liberamente soltanto se si è registrati sul presente sito https://vistaperfetta.it.
L’ accesso ai resoconti precedenti è riservato esclusivamente agli iscritti attivi della Associazione Vista Perfetta®.
- Un altro caso di alta miopía che non fa piú pauraUn caso di alta miopía quarantennale vede la sua vista migliorare di dieci volte grazie al ricordo della sua bicicletta di infanzia, di colore giallo, e al lungo trattamento con la luce del cielo nuvoloso.
- Dissolviamo le scie chimiche con una pentola di aceto mentre ci esercitiamo a rimanere riposatiBen dieci persone hanno partecipato a questa importante riunione della AVP® in una cornice eccezionale, una villa cinquecentesca che ci ha consentito di godere ampiamente del sole e della circostante tranquillità.
- Medico chirurgo missionario dimostra la sua vista normale a oltre ottant’ anni (e punta ancóra sulla prevenzione!)Grande affluenza alla giornata di studio del 15 settembre a Milano, con diversi episodî di buona pratica del riposo mentale a scopo preventivo e curativo, in particolare in un caso di «occhi sbarrati» per mancanza di azionamento delle pàlpebre.
- Pochi ma buoni i partecipanti, sempre ottimi i risultati AVP®Un signore di mezza età conferma la guarigione della sua miopía come da precedente partecipazione a una giornata di studio AVP® ma allo stesso tempo oggi inizia a rimuovere anche il fastidio della presbiopía, seguendo una procedura molto semplice già pubblicata piú volte sui nostri siti.
- La dislessía: come risolverla con il riposo mentaleUn ragazzino molto intelligente capisce come lèggere fluidamente dopo avere applicato i metodi di riposo mentale basati sulla memoria e sulla immaginazione. Risultati sorprendenti. «Perché i nostri figli devono soffrire?».
- Pensare che gli occhiali siano necessarî è sbagliatoNon è corretto pensare che gli occhiali siano necessarî anche solo per svolgere particolari mansioni. Essi sono sempre dannosi e vanno rimossi affinché si possa imparare concretamente come praticare il riposo mentale presentato su questo sito.
- Come abbattere l’ ipermetropía in due giorni di studio all’ aperto presso i giardini dell’ Istituto Bates™Approfittando sia del sole sia delle nuvole una dottoressa psicologa di quarant’ anni arriva a lèggere i caratteri piccoli non ostante una ipermetropía di oltre tre diottríe, grazie alla pratica del riposo mentale divulgata dalla AVP®.
- Giovane universitaria steineriana sblocca la miopía con il trattamento del coloreÈ stato molto divertente osservare come la capacità di ricordare e immaginare i colori dei proprî vestiti nell’ armadio abbia aiutato una ventenne a portare la sua vista da 20/30 a 24/20 in una giornata soleggiata fin troppo agostana.
- La cura mentale della fotofobía gravissimaNon ci era mai capitato un caso cosí grave di visitatore sofferente di fotofobía, ma grazie allo studio delle pubblicazioni originarie del Dott. Bates abbiamo potuto mettere in pratica dei metodi di riposo mentale che hanno fatto un vero e proprio miracolo!
- Ventitré decimi da autodidattaUn quarantenne autodidatta toglie gli occhiali per miopía e astigmatismo e guidato dal libro originale VISTA PERFETTA SENZA OCCHIALI adottato dalla AVP® conquista una vista da falco senza quasi accorgersene.