Di ogni riunione dei socii della Associazione Vista Perfetta® viene steso un «resoconto» che riporta i fatti salienti che si sono verificati nel corso della pratica dei metodi di riposo impiegati.
In particolare diamo risalto alle misurazioni della vista effettuate nelle piú svariate condizioni di distanza, luce e grandezza dei caratteri, annotando precipuamente quali siano stati i metodi che hanno portato al conseguimento dei risultati migliori.
Se la occasione è ghiotta, possiamo anche riprendere delle fotografíe o delle cinematografíe, di modo da documentare con maggior precisione le condizioni nelle quali ci troviamo a operare, tenendo sempre nella massima considerazione la protezione della riservatezza dei partecipanti (rendiamo i volti delle persone non riconoscibili in tutti i casi).
I resoconti degli Eventi AVP® vengono poi pubblicati per intiero sulla rivista periodica cartacea «IL FALCO PER L’EDUCAZIONE ALLA VISTA PERFETTA» che è anche l’ organo di stampa ufficiale della Associazione Vista Perfetta®.
Questi seguenti sono gli ultimi dieci resoconti pubblicati e sono accessibili liberamente soltanto se si è registrati sul presente sito https://vistaperfetta.it.
L’ accesso ai resoconti precedenti è riservato esclusivamente agli iscritti attivi della Associazione Vista Perfetta®.
- Il giusto atteggiamento nella cura della vista per mezzo del riposo mentale AVP®Come un ventiquattrenne neo-iscritto AVP® risolve in un mese il grave astigmatismo ipermetropico di cui soffriva dalle elementari e inizia a guarire anche la miopía concomitante, specialmente all’ aperto guardando agli «sfondi».
- Importante scoperta fatta all’ Istituto Bates™ per la cura dell’ alta miopía durante il residenziale di agosto 2023La nuova sède dell’ Istituto Bates™ è strategica per aiutare i socii AVP® a fare molti progressi in pochi giorni di «vacanza residenziale». La scoperta fatta in questa occasione garantisce ottimi risultati nella cura della miopía elevata (oltre 6 diottríe) senza usare occhiali o lenti di nessun tipo.
- Cicatrice corneale apparentemente scomparsa se la visione passa da 20/50 a 20/20Il caso interessante di una signora affetta da herpes croneale che pensava che nulla potesse essere fatto per la visione dell’ occhio danneggiato. E invece…
- Se c’ è il giusto interesse i risultati sono rapidi e duraturi a prescindere dal disturbo che uno vuole curareLa convivialità tra socii effettivi e visitatori ha fatto da padrona a questa riunione durante la quale sia i visitatori sia i socii effettivi hanno potuto dimostrare gli effetti del riposo mentale anche in caso di forte angoscia da diagnosi medica infausta oppure nella cura della semplice miopía quarantennale…
- Ancóra su [il vedere gli] oggetti stazionarî muoversiApprofondiamo ulteriormente il segreto per immaginare di vedere gli oggetti stazionarî muoversi…
- Senza titoli, né arte né parte, noi della AVP® ne sappiamo sempre di piú, anche di chi ha studiato «Logica Antica»Una insegnante di Filosofía in pensione, forte dei suoi studî giovanili, non vuole ammettere che è facile vedere gli oggetti stazionarî muoversi…
- Dopo quasi vent’ anni, una socia AVP® riprende il trattamento per risolvere definitivamente una miopía elevata che non sopporta piúOttimi risultati nella cura di una miopía elevata dopo quindici anni di uso degli occhiali correttivi che si sono rivelati dannosi proprio fisicamente (era meglio stare senza).
- Anche chi ha paura di non potere stare senza occhiali ottiene risultati se indovina il metodo giusto che lo tranquillizzaDomenica 11 giugno 2023 l’ Associazione Vista Perfetta si è riunita a Busta di Montebelluna (TV) per una giornata di studio che è stata tutto sommato molto partecipata: ben 12 persone! Cominciamo dalla fine … Leggi tutto
- Tre casi di «glaucoma» trovano beneficio con il riposo mentaleSabato 10 giugno 2023 la Associazione Vista Perfetta® ha svolto una giornata di studio «aperta» per consentire al massimo numero di persone possibile di confrontarsi con il riposo mentale nell’ àmbito della cura della … Leggi tutto
- Tavolo informativo AVP® sotto gli alberi di gelso nel parco della villa Scalabrini di CermenateUna bambina di undici anni ci spiega come effettuare la «danza aerea» e ripensando ai suoi volteggi mentre guardava alla tabella di controllo ha raddoppiato la sua vista da 20/20 a 20/10, sorprendendosi alquanto.