Di ogni riunione dei socii della Associazione Vista Perfetta® viene steso un «resoconto» che riporta i fatti salienti che si sono verificati nel corso della pratica dei metodi di riposo impiegati.
In particolare diamo risalto alle misurazioni della vista effettuate nelle piú svariate condizioni di distanza, luce e grandezza dei caratteri, annotando precipuamente quali siano stati i metodi che hanno portato al conseguimento dei risultati migliori.
Se la occasione è ghiotta, possiamo anche riprendere delle fotografíe o delle cinematografíe, di modo da documentare con maggior precisione le condizioni nelle quali ci troviamo a operare, tenendo sempre nella massima considerazione la protezione della riservatezza dei partecipanti (rendiamo i volti delle persone non riconoscibili in tutti i casi).
I resoconti degli Eventi AVP® vengono poi pubblicati per intiero sulla rivista periodica cartacea «IL FALCO PER L’EDUCAZIONE ALLA VISTA PERFETTA» che è anche l’ organo di stampa ufficiale della Associazione Vista Perfetta®.
Questi seguenti sono gli ultimi dieci resoconti pubblicati e sono accessibili liberamente soltanto se si è registrati sul presente sito https://vistaperfetta.it.
L’ accesso ai resoconti precedenti è riservato esclusivamente agli iscritti attivi della Associazione Vista Perfetta®.
- Il colore blu-notte delle Converse aiuta una nuova socia quindicenne a conquistare i dieci decimiOgni tanto qualche minorenne intelligente accetta l’ idea di guarire senza occhiali e si stupisce nel vedere comparire le righe anche piccole sulla tabella di controllo: è il caso di Miriam accompagnata dal padre. In coda, una nuova scoperta per la cura della presbiopía, del tutto contro.intuitiva e perciò in puro stile batesiano.
- Un incidente stradale causa una temporanea «guarigione spontanea» della miopía: la straordinaria storia raccontata da una visitatrice AVP®Una visitatrice AVP® ci racconta di come era guarita temporaneamente da una decennale miopía in séguito a un incidente stradale. Cerchiamo di ricuperare il beneficio di allora, con ottimi risultati. Un’ altra socia ci racconta le sue peripezíe anti-pandemenza e di come la visione sia stata beneficiata mandandoli tutti al diavolo. Guarigioni consilidate nei vecchi socii AVP®.
- Debuttano le «tabelle stradali» alla riunione del Club di Milano della AVP®Un nuovo socio AVP® risolve facilmente la vista difettosa da lontano e acquisice un netto miglioramento da vicino grazie anche alle nuove tabelle colorate per usi stradali.
- Togliere gli occhiali e passeggiare in centro non fa paura grazie al bel cielo azzurro e al sole di fine invernoUna visitatrice AVP® toglie gli occhiali da sei diottríe e riesce a fare una bella passeggiata in centro, leggendo scritte che non si immaginava ci fossero. Beneficî del trattamento con il sole.
- Senza preoccuparmi di lèggere, non vedo piú la cataratta!Una signora anziana, diagnosticata di cataratta da operare, raggiunge i quattordici decimi dopo un’ oretta di prove (poi però va via per altri impegni). Altri due casi eclatanti: 40/15 nella cura della miopía e la lettura da vicino a 10 centimetri nella presbiopía grave.
- «Potevi dirmelo prima!», le meraviglie del dondolío del pollice in una giornata particolarmente interessante e coinvolgenteFormidabile intreccio di esperienze e risultati convincenti in una riunione in cui sono stati affrontati numerosi aspetti della vista imperfetta e come curarli col riposo mentale: cecità isterica, cataratta, astigmatismo, miopía e presbiopía. Il dondolío del pollice però ottiene gli esiti piú eclatanti.
- Come aiutare un bimbo piccolo in caso di strabismoPer noi della AVP® è sempre un piacere dimostrare ai genitori accompagnati dai loro bimbi le potenzialità del riposo mentale come spiegato nei testi originali del Sistema Bates®.
- Scetticismo silenzioso temporaneamente sconfitto in una diciottenne con quattro diottríe di miopía che conquista 10/10 per mezzo del riposo mentale progressivoUna diciottenne ottiene lampi continuati di vista normale con 4 diottríe di miopía ma poi si rimette gli occhiali. Altro socio ugualmente miopico invece rimane senza e può guidare di giorno senza problemi avendo misurato una vista sufficiente (10/15). Una tredicenne ricupera da una ricaduta immaginando la punta della coda del suo gattino preferito. Maculopatía grave trova sollievo con l’ aiuto dell’ olio di canapa acquaceutico.
- Una giornata divisa in due: al mattino il sole (bello forte nel cielo limpido), al pomeriggio la luce elettrica (non proprio confortevole)Domenica 20 novembre 2022 l’ Associazione Vista Perfetta® si è riunita presso la consueta sede di Cappella Maggiore al confine con Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, ospiti della rinomata associazione SalusBellatrix la quale...
- Cura della presbiopía parlando di questioni filosofiche associativeGruppo ristretto svolto a Gubbio per la cura della presbiopía in socii ultraquarantacinquenne, fra un palmeggio e l’ altro si parla di filosofía della Associazione Vista Perfetta.