Due visitatori AVP® si godono la pronuncia australiana dell’ Outback di una socia storica che lègge Bates in lingua originale
Sabato 30 agosto 2025 la Associazione Vista Perfetta® ha svolto una giornata di studio presso la sua consueta sède di Villafranca Padovana alla quale hanno partecipato in tutto otto persone. Di queste, due erano dei visitatori. entrambi piú o meno quarantenni. Uno di essi proveniva dalla provincia di Rovigo ed era arrabbiato perché gli stanno installando a un chilometro da casa un impianto di «biometano» per trattare l’umido domestico, di cui facciamo solitamente la raccolta, ignari della fine che questo materiale farà. Ora abbiamo scoperto che delle aziende autorizzate se lo vengono a pigliare, lo mettono dentro questo capannone a fermentare e cosí producono una specie di gas anaerobico da bruciare. Purtroppo però il rendimento energetico di tutto il processo è dello 0,1% e quindi costa molto di piú di quello che produce! Tale impresa fallimentare viene incentivata dalle amministrazioni pubbliche ed è altamente inquinante oltre che essere sostanzialmente una truffa bella e buona.
NOTA: Per lèggere il contenuto occorre ACCEDERE al presente sito come utente registrato (premere qui per procedere) e poi ricaricare la pagina, sempre che si accetti di non copiare e non usare il presente materiale protetto dalla Légge sul Diritto d’ Autore per fini diversi dall’ uso personale orientato alla propria cura della vista mediante auto-trattamento senza occhiali, [ATTENZIONE: Il Lettore che intenda acquisire questo materiale per rivenderselo o pubblicarlo su altri siti o farci dei libri o specularci in altra maniera vendendo corsi o seminarî o aprendo “scuole” e spacciando diplomi o sedute individuali a pagamento o altre iniziative commerciali del genere, come webinarii gratuiti o no, è pregato di abbandonare immediatamente adesso la navigazione del presente sito https://VistaPerfetta.it e di andarsene serenamente a quel paese, grazie]
Poi, quando siamo tornati nel salone, abbiamo usato le torce elettriche che abbiamo in dotazione per fare questo trattamento sugli occhi direttamente e infatti, dopo di questo, anche i due ragazzi nuovi hanno visto di piú, perché trattando l’ occhio con la luce, anche lampeggiante, per cinque minuti di fila, quando essa viene spenta e uno torna a guardare alle lettere, esse si vedono decisamente meglio.
Alle ore 18 abbiamo sbaraccato tutto e ci siamo dati appuntamento al mese successivo, per una nuova giornata di studio da svolgersi sabato 27 settembre 2025, sempre a partire dalle ore 10, stessa sède.
Consigli per gli acquisti
©2023 — Associazione Vista Perfetta®. Proprietà letteraria riservata. Presidente: Riscí Giovanni Gatti.
 
   ![«Fate Affamate» [mp3]](https://vistaperfetta.it/public/uploads/sites/7/2020/11/FVP-2018-mp3-300x300.jpg)





 
																								 
																								 
																								 
																								