Etichette: ipermetropía

Ottanta pagine

Testimonianza di un socio storico (dieci anni!) che dimostra come sia possibile guarire la vista senza occhiali anche nel caso di ipermetropía/presbiopía di parecchi anni.

Risultati del «Residenziale della Repubblica» 2026

La AVP® si conferma come l’ unica realtà mondiale dedicata al sostegno dei singoli socii nella pratica della cura della vista con metodi naturali auto-amministrati, prendendo spunto dai lavori originali del Dott. Bates.  Il bello è che se uno è interessato ottiene davvero risultati concreti anche nel caso di malattie organiche giudicate incurabili dalla medicina ufficiale.  Sono comunque esperienze per pochissimi eletti e a costo sostanzialmente nullo.

Ottanta per cento in meno

Domenica 10 maggio 2026 la Associazione Vista Perfetta® si è riunita a Milano per una giornata di studio di riepilogo alla quale hanno partecipato solamente quattro persone, causa numerose defezioni dell’ ultimo minuto. Si è trattato dunque di un ritrovo amicale ristretto che poi si è sciolto poco dopo le ore 15, visto che alcuni che provenivano da fuori regione avevano il treno e non potevano fare troppo tardi.

Una accesa discussione sul valore intrinseco della AVP® causa una valanga di nuove iscrizioni effettive tra i partecipanti ritornanti!

Ragazzina sportiva di nove anni dimostra visione sopra-normale coi due occhi ma solo un terzo da lontano con un occhio.  Riesce facilmente a normalizzarla con la sua forza di immaginazione e da questa esperienza straordinaria scaturisce un dibattito fondamentale per il futuro della nostra associazione.  Altri numerosi casi assai significativi sono spiegati all’ interno.

«A guardare il sole ci si brucia la rètina»

Dopo alcuni anni la AVP® torna a riunirsi a Firenze e aiuta diversi casi di socii visitatori sofferenti chi di strabismo, chi di alta miopía, chi di presbiopía, eccetera. In un caso, un partecipante ha sostenuto la pericolosità del guardare al sole a occhi aperti, ma per fortuna dopo aver capito di essere cascato male, ha abbandonato la riunione dopo la pausa per il pranzo…